Friday, June 23, 2017
  Search


                 AFI CONSULTING








AFI Consulting s.r.l. Via Italia n.9 Rimini
Tel: 338/7236873 - 338/7125409
Fax: 0541 358432
e-mail: info@aficonsultingsrl.com
P.Iva 03945090409
Area Assicurazioni Minimize
Una corretta copertura assicurativa aziendale rientra nella corretta gestione finanziaria e produttiva, ponendo l’Impresa al riparo dagli eventi negativi che possano distogliere liquidità e attenzione dall’atti vità principale e caratteristica.AFI Consulting, iscritta al RUI presso ISVAP, in collaborazione con Assistudio Group srl, è in grado di provvedere ad un’attenta analisi dei fabbisogni assicurativi di un’azienda (dalla start-up ditta individuale alla pluriennale SpA) e di offrire le polizze assicurative più consone alle migliori condizioni di mercato.

 

CHECK UP assicurativo

Un piano industriale (business plan) che analizzi compiutamente le caratteristiche economiche, produttive, patrimoniali, commerciali, finanziarie e creditizie di un’azienda dovrebbe sempre venir completato con un esame approfondito delle necessità assicurative; non solo per le polizze obbligatorie (come, eccessivamente esemplificando, la RCA per il parco automezzi) o per per mirare ad una riduzione dei premi pagati, ma anche, e soprattutto, per evidenziare eventuali vuoti nelle coperture esistenti, consigliando le possibili soluzioni. Ciò consente all’Imprenditore di avere una visione ampia e completa della Sua azienda, con tutti i punti di forza e gli eventuali punti di debolezza e le possibili soluzioni per potenziare i primi e limitare i secondi.Scopo di un business plan integrato finanziario/assicurativo è, in ultimo ma non meno importante, presentare al sistema bancario l’azienda conscia delle proprie potenzialità ed al riparo, per quanto possibile, ovviamente, da eventi che possano inficiare la capacità produttiva e/o creditizia.

 

CPI (Credit Protection Insurance)

Polizza collegata a finanziamenti bancari di ogni ordine e grado e con qualsiasi banca che interviene in caso di decesso o invalidità permanente grave della o delle persone “chiave” di un’azienda estinguen

do automaticamente il debito residuo; oppure, in caso di inabilità temporanea delle medesime persone assicurate, provvede al pagamento delle rate. Essenziale per una maggiore tranquillità dell’imprenditore nell’assunzione di impegni finanziari bancari. Il premio è proporzionato all’importo del finanziamento ed alla durata dello stesso.


Assicurazione sul credito

Polizza che, corroborata da un’attenta analisi e valutazione del portafoglio clienti dell’azienda interessata, consente di tutelarsi a seguito di insolvenze da parte dei propri clienti a fronte di contratti di fornitura di beni e/o servizi in Italia e all’estero. E’ una polizza “tagliata su misura”, p.es. in base al settore di appartenenza dell’azienda interessata, al suo portafoglio clienti, alla localizzazione degli affari . Al di là dell’effettivo risarcimento post insolvenza, è una polizza utile a valutare il proprio parco clienti e si integra alla perfezione con un piano industriale che provveda ad un’analisi aziendale a tutto campo.


Polizze danni

Dalla polizza incendio, necessaria per salvaguardare il patrimonio immobiliare e strumentale dell’impresa, passando per la responsabilità civile verso terzi, verso gli operatori, di prodotto, per la tutela legale e quanto possa essere obbligatorio, necessario o utile al fine di garantire all’impresa la possibilità di concentrarsi sulla propria attività specifica con le “spalle coperte” in caso di accadimenti negativi che possono incidere sul patrimonio.


Polizze vita

Siamo in grado di offrirVi consulenza per la gestione del TFM (Trattamento di Fine Mandato) per gli Amministratori aziendali, del TFR o polizze di capitalizzazione atte a diversificare gli investimenti abbassando la soglia di rischio.