Thursday, May 25, 2017
  Search
 
Approfondimenti Controllo Minimize
Il controllo dei costi di prodotto (prima parte)

Presentiamo alcune metodologie di calcolo dei costi da utilizzare in relazione alla finalità delle ...
Read More..


Il controllo dei costi di prodotto (seconda parte)

Segue la seconda parte dell'approfondimento sul controllo dei costi proposto in una precedente pubbl...
Read More..


La gestione del capitale circolante

Un fattore strategico nella pianificazione aziendale è sicuramente costituito dalla gestione quanto ...
Read More..


  








AFI Consulting s.r.l. Via Italia n.9 Rimini
Tel: 338/7236873 - 338/7125409
Fax: 0541 358432
e-mail: info@aficonsultingsrl.com
P.Iva 03945090409
Area Controllo di Gestione Minimize

Implementare un sistema di budgeting e di reporting analitico aiuta la direzione strategica ad avere sempre sotto controllo le performance aziendali e ad attivare gli eventuali interventi correttivi di medio lungo termine.
AFI Consulting garantisce specifiche competenze analitiche in materia e fa uso di dashboards studiati ad hoc per ogni singola realtà aziendale.

Analisi di bilancio
Il nostro servizio mira a comprendere la gestione economica e finanziaria di un'azienda tramite lo studio del bilancio di esercizio, dello stato patrimoniale e dei dati da questi ricavabili. Tramite un’ attenta analisi forniamo al cliente gli strumenti necessari per rendere la sua gestione più efficace ed efficiente.

Calcolo dei KPI

Costruiamo Dashboards specifici per ogni diversa realtà aziendale. Attraverso una profonda analisi della struttura e della tipologia di attività svolta identifichiamo i KPI strategici che devono essere monitorati costantemente al fine di avere una efficace e pronta visione sulle performance dell’azienda.

Budget
Basandoci sull’ andamento storico dell’impresa, del settore e sui possibili trend futuri , redigiamo il Budget previsionale che rientra fra gli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell'azienda. Di norma l’orizzonte temporale preso in considerazione si riferisce al successivo anno di esercizio e fornisce al cliente le informazioni necessarie per gestire gli investimenti di breve termine.

Rating creditizio
Le linee di credito bancarie saranno influenzate sempre più da corretti e sufficienti indici patrimoniali e di redditività. Di conseguenza, ogni impresa sarà misurata attraverso un sistema di “rating” che deriverà dalla lettura del bilancio e dalla rappresentazione dei flussi di cassa del business.
Questo servizio viene offerto da AFI Consulting grazie a specifiche competenze dei suoi consulenti.